post

Pareggio nel secondo match per il Tc Bleggio

Una settimana dopo la vittoria all’esordio ai danni del Circolo Tennis Riva del Garda, domenica agrodolce per il team del Tennis Club Bleggio. I gialloblù del presidente Matteo Bellotti, infatti, hanno chiuso il secondo impegno di Serie D4 con un pareggio per 2 a 2 con il Tennis Club Mori.

Innanzitutto c’è da sottolineare come giudicariesi e lagarini abbiano dato vita sulla terra rossa di Santa Croce a nove tiratissime ore di tennis, con quattro incontri combattuti e piacevoli al termine dei quali la spartizione della posta è probabilmente l’esito più equo. Ad aprire la giornata ci ha pensato Andrea Serafini, bleggiano al debutto stagionale: il classe ’80 di Vergonzo ha ceduto in tre set (4/6 6/2 6/4) al moriano Oscar Azzolini dopo un match equilibrato e cominciato nel migliore dei modi per il tennista di casa, poi calato alla distanza. A riportare in pareggio la contesa ci ha quindi pensato Nicola Rossaro, che si è sbarazzato con un netto 6/4 6/1di Giovanni Miorandi. Sfortunato invece Franco Bellotti, che nonostante il numero di giochi conquistati sia risultato maggiore rispetto all’avversario, ha pagato a caro prezzo qualche passaggio a vuoto nei passaggi cruciali del primo e del terzo set: ecco quindi che il terzo singolare ha arriso all’atleta ospite Michele Beltrami (6/4 1/6 7/6). Per sigillare il 2 a 2 della sfida tra Bleggio e Mori è quindi servito il doppio, vinto da Rossaro e Bellotti su Azzolini e Gilberto Carraro (6/2 6/3).

Domenica 4 giugno terzo match casalingo consecutivo per il Tennis Club Bleggio, che a Santa Croce ospiterà il Circolo Tennis Borgo: appuntamento dalle 9 in poi sulla terra rossa giudicariese.

post

Esordio vincente per il TC Bleggio: 3-1 al Riva nella prima di Coppa

Parte con il piede giusto la formazione maschile del Tennis Club Bleggio in Serie D4 Maschile. Domenica la compagine gialloblù del presidente Matteo Bellotti ha infatti battuto per 3 a 1 il Circolo Tennis Riva del Garda, cominciando nel migliore dei modi un’avventura che – per quanto riguarda il settore maschile – il sodalizio giudicariese sta affrontando dopo un lustro dall’ultima esperienza.

Sulla terra rossa di Santa Croce, sotto un sole quasi estivo che ha richiamato un buon pubblico a seguire la compagine bleggiana, i padroni di casa hanno vinto i tre singolari, per poi cedere ai gardesani il doppio, quando il risultato complessivo era di fatto già acquisito. Il primo a scendere in campo per il Tennis Club Bleggio è stato Cristian Malacarne, che nonostante qualche errore di troppo ha sempre tenuto in mano la situazione, battendo il rivano Daniele Bianchini 6/3 6/4. Tutto in discesa, a seguire, il match per Nicola Rossaro, che si è sbarazzato di Emiliano Pellegrini con un 6/0 6/3. A certificare la vittoria bleggiana ci ha poi pensato Franco Bellotti, che nel terzo singolare di giornata ha superato Francesco Campisi 6/4 6/1. Come detto, il doppio ha poi visto sorridere il Riva del Garda: la coppia formata dallo stesso Campisi e da Valerio Mosele ha avuto la meglio (4/6 1/6) su Malacarne e Omar Berlanda.

Domenica 28 maggio altro impegno casalingo per il Tennis Club Bleggio, che a Santa Croce affronterà il Tennis Club Mori: il primo incontro comincerà alle 9.