post

Il Tennis Club Bleggio vince il girone e accede ai playoff

Quattro vittorie, un pareggio e zero sconfitte nei cinque confronti con Riva del Garda, Mori, Borgo, Brentonico e Levico Terme, il tutto grazie a 16 match vinti a fronte di solamente 4 persi. Questi i numeri del Tennis Club Bleggio nel girone 5 di Serie D4, con il primo posto finale che è solamente la logica conseguenza del rendimento maiuscolo dei vari ragazzi che si sono alternati nelle cinque domeniche con i colori gialloblù del sodalizio presieduto da Matteo Bellotti.

L’ultima perla è arrivata domenica sull’erba sintetica di Levico Terme, dove i giudicariesi hanno sfoderato l’ennesima giornata perfetta. Senza storia il confronto con i valsuganotti. Prima Cristian Malacarne (doppio 6/1 a Umberto Deanesi), poi Franco Bellotti (6/0 6/1 a Stefano Borile), infine Francesco Fedrizzi (6/1 6/2 a Egidio Casagrande) hanno fatto il pieno nei tre singolari. A risultato già acquisito, è arrivata la perla del doppio vinto, con Fedrizzi e Malacarne che, nonostante il primo set perso, si sono dimostrati superiori alla coppia termale Borile-Deanesi.

Guadagnato l’accesso ai playoff, che vedranno in lizza 16 squadre nelle quattro domeniche di settembre, ora il Tennis Club Bleggio attende il nome della prossima avversaria. Raggiungere le semifinali provinciali significherebbe promozione in Serie D3: appuntamento a domenica 3 settembre sulla terra rossa di Santa Croce.

post

A Brentonico un perfetto Tennis Club Bleggio mantiene la vetta del girone

Cambiano il campo e la superficie di gioco, ma non il risultato: il Tennis Club Bleggio vince anche sull’erba sintetica di Brentonico, mantenendo così la vetta del girone 5 di Serie D4 maschile. Una domenica davvero perfetta per i giudicariesi del presidente Matteo Bellotti, capaci di imporsi in tutte quattro le sfide aggiungendo così un altra prestazione maiuscola ad una stagione che si sta rivelando ricca di soddisfazioni per il sodalizio bleggiano.

Ad aprire le danze ci ha pensato Omar Berlanda, che con un eloquente 6/1 6/1 ha battuto il lagarino Christopher Valentini. Successivamente è stata la volta di Nicola Rossaro, il cui inizio è stato opaco, a differenza della reazione che ha portato alla vittoria (2/6 6/1 6/2) su Salvatore Caiazzo. A mettere al sicuro la vittoria contro il Tennis Club Brentonico è stato poi Andrea Serafini, che ha rifilato un 6/2 6/1 a Andrea Schelfi. Di marca giudicariese anche il doppio, con Serafini e Rossaro che in due set (6/2 6/3) hanno superato Luca Tonolli e Samuele Benedetti.

Ad una giornata dal termine del girone 5, la classifica vede il Tennis Club Bleggio in vetta con 7 punti, davanti a Borgo (6), Mori e Brentonico (4), Riva del Garda (2) e Levico Terme (1). Domenica i giudicariesi si recheranno proprio dai termali per la sfida sull’erba sintetica che potrebbe significare primo posto nel girone per il Bleggio: inizio delle sfide a Levico Terme alle 9.

post

Il Tc Bleggio mette ko il Borgo e vola in testa al girone

Dopo la vittoria nella gara d’esordio con il Circolo Tennis Riva del Garda e il pareggio con il Tennis Club Mori, arriva un altro successo per il Tennis Club Bleggio. I gialloblù del presidente Matteo Bellotti domenica hanno messo ko il Circolo Tennis Borgo, vincendo tre partite su quattro.

Nel terzo incontro consecutivo sul campo di casa, i giudicariesi partono alla grande: merito di Franco Bellotti, che con un 6/0 6/1 regola senza troppe difficoltà il valsuganotto Mirko Mosca. Passo falso, invece, di Cristian Malacarne, che cede in due set (0/6 3/6) a Massimiliano Andreatta, A riportare il confronto sui binari più consoni ai bleggiani ci pensa Omar Berlanda, che prima batte nettamente Luigi Cimadon (6/0 6/1), poi con Franco Bellotti conduce il doppio gialloblù al preziosissimo successo su Mirko Mosca e Lorenzo Dalsasso, sconfitti in due set tutt’altro che semplici per i padroni di casa (6/2 7/6). La giornata si chiude quindi con un 3-1 a favore del Tennis Club Bleggio, che passa quindi a condurre il girone 5 di D4 maschile.

Messe in archivio i tre appuntamenti casalinghi, ora per il Bleggio si profila la prima trasferta stagionale: domenica i gialloblù saranno di scena sull’erba sintetica del Tennis Club Brentonico.